Pannello

I Tesori dell'Ayurveda

     Noi pratichiamo e insegniamo Ayurveda Monaci Erranti

 Esiste una tradizione particolare che è stata tramandata nei millenni, dai  Monaci e Monache, Yogi e Yoghini erranti (Sannyasin).  Questi yoghi-medici-monaci, depositari di un sapere veramente unico hanno, tra i loro strumenti, potenti tecniche di massaggio per lenire sofferenze sia fisiche sia psichiche delle tante persone che chiedono loro aiuto.

 Nella tradizione i Monaci medici ayurvedici, dottori dell'anima e yogi, di grande realizzazione spirituale, curano le persone che incontrano sul loro cammino durante i loro pellegrinaggi usando tecniche adatte e applicabili in qualsiasi circostanza e tali da dare immediatamente sollievo e aiuto senza l'ausilio di medicamenti e spesso nell’arco di  tempo di un solo incontro.

 Queste antiche tecniche di massaggio ayurvedico, sono ancora praticate dalle persone che hanno la conoscenza e la sapienza dell'ayurveda, delle tecniche di meditazione, dell’uso dei Mantra e dello yoga.  Possiedono la conoscenza e l'amore risanatore passa attraverso le loro mani.

 Si tratta il corpo, la mente e lo spirito di ogni persona, le energie e i fluidi corporei vivono una nuova armonia, si ottiene un profondo rilassamento, si stimolano processi di ringiovanimento cellulare, le tossine sono espulse, la pace e la serenità giungono attraverso semplici gesti di amore.

  

E' con questa conoscenza e sguardo profondo nel tempo e nelle anime, nelle tradizioni e nelle tecniche, che insegniamo a praticare.

  


  

Avvertenza: Tutte le informazioni riportate in questo portale sono a scopo divulgativo dell’Ayurveda, quindi non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici.

Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo portale può essere riprodotta in alcuna forma senza l'autorizzazione scritta di Alida Dal Degan.

 

ALIMENTAZIONE AYURVEDICA PERSONALIZZATA

ALIMENTAZIONE AYURVEDICA PERSONALIZZATA - Ayurveda Monaci Erranti

 

Volete rivedere l'alimentazione per migliorare la vostra salute? Vi propongo un incontro personale che si sviluppa in 4 appuntamenti. L' alimentazione ayurvedica costruisce e mantiene la salute, la giovinezza e l'energia del corpo e della mente.
 

i 4 appuntamenti saranno compresi nell'arco di 3/4 mesi e il calendario sarà concordato con ogni singola persona.
il primo incontro sarà dedicato ad individuare le esigenze personali.
Verrà quindi definito lo stile di vita dietetico più adatto per la persona.
Negli incontri a seguire ci confronteremo sui risultati e discuteremo/cambieremo il regime alimentare suggerito.
Un elemento importante di questo percorso riguarda la necessità/opportunità di osservare come nutriamo o avveleniamo la nostra mente.
Gli incontri avvengono via ZOOM o WHATSAPP. 

 
 
 Per informazioni  alida.daldegan@sunrise.ch 

   

Rasayana, il trattamento ringiovanente

Rasayana, il trattamento ringiovanente - Ayurveda Monaci Erranti

 

 

Prossimo seminario in data 25,26,27 e 28 Aprile 2024 a Torino

Sono aperte le iscrizioni

 

 

 E’ chiamata scienza dei rasayana quella conoscenza che ripristina la giovinezza, che promuove longevità, intelligenza e forza e che è in grado di curare i disordini.” – Sushruta Samhita, sutra 1.10

Un trattamento Rasayana è il massaggio che appartiene alla tradizione  ayurvedica Monaci Erranti.

E’ un trattamento di ringiovanimento quasi miracoloso; profondo, capace di modificare le forme del corpo, la struttura della pelle, ringiovanire la persona e regalarle nuove energie.

Trattamenti da proporre in sequenza.

Il trattamento ha una durata di due ore e una parte considerevole di esso è dedicata al riequilibrio profondo del sistema nervoso.

Tutti ne traggono giovamento ma, in particolare, è adatto per chi desidera riacquistare una forma fisica e mentale eccellente dopo un periodo di stress o malattia.

Per tutti noi, ricevere il trattamento di massaggio Rasayana significa fermare il processo di invecchiamento e ringiovanire a livello cellulare. E’ una terapia di ripristino e di stabilizzazione della giovinezza.

Gli operatori del benessere potranno proporre questo trattamento ai loro pazienti e constatare, rapidamente, risultati altrimenti non immaginabili. 

Imparerete a preparare, secondo la tradizione  ayurvedica dei Monaci Erranti, un olio adatto per praticare questo massaggio.

Bellezza: un fatto esteriore? La bellezza, secondo l’Ayurveda, fiorisce da uno stato di salute psicofisica. Non è qualcosa che si può raggiungere o migliorare semplicemente applicando una crema sul viso o indossando un nuovo abito. Il trattamento completo richiede, sì, quattordici giorni consecutivi di massaggio, ma anche con un solo trattamento si potrà sperimentare che bellezza e grazia sono il riflesso tangibile del proprio benessere. L’olio adatto a questo tipo di trattamento è il Balatailam, un olio tradizionale della farmacopea indiana, particolarmente indicato per la bellezza della pelle: nutre profondamente il derma di tutto il corpo donandogli armonia e leggerezza. Diversamente può essere usato anche solo l’olio di sesamo, oppure oli profumati con caratteristiche specifiche adatte ai problemi e alle esigenze di ogni singola persona.

 Il massaggio vero e proprio inizia dalla schiena e la colonna vertebrale. È qui che ‘lavora’ tutto il sistema nervoso e sono dormienti le energie sottili dell’ayurveda. È la base della giovinezza e della bellezza. Grazie all’attenzione data a questa parte del corpo, le forze vitali fluiranno per molto tempo. In questo modo, l’intero organismo ne è stimolato e rivitalizzato. Il corpo mette in atto tutte le potenzialità che ha per migliorarsi, ritrovare la giusta forma. L’energia vitale andrà ad agire là dove corpo, mente e anima ne hanno più bisogno.

 

 “Le immagini della pittura e della poesia, della danza e della scultura indiane, sono fotogrammi, icone, dell’arte medica ayurvedica. Trasmettono sempre bellezza, dolcezza e rilassamento nel contempo.

 Lo avete mai notato?

 Avete mai osservato l’arte cosi? Per quale motivo una statua sacra è in grado di trasmettere pace?”.

 Questo antichissimi trattamento ringiovanente dedicato alla bellezza, che ci è pervenuto dalla saggezza e sapienza della tradizione dei Monaci Erranti, potrà farci sperimentare cosa significa veramente bellezza; non quella formula che ci vuole tutte e tutti uguali!

 

Orario: 9:30 – 17:30 con pausa pranzo

 

Per iscrizioni e informazioni  alida.daldegan@sunrise.ch   

tel. +41 (0) 76 390 69 08

Massaggio Ayurvedico con l'Acqua dalla tradizione Monaci Erranti

Massaggio Ayurvedico con l'Acqua dalla tradizione Monaci Erranti - Ayurveda Monaci Erranti

 

Prossimo seminario in data 29 e 30 giugno 2024 a Torino

 

Sono aperte le iscrizioni

 

 

 

 

  

Questo trattamento si colloca alle origini della medicina ayurvedica. E’ rilassante, dimagrante, disintossicante, anti stress.  I benefici di questo trattamento, oltre a quelli detti sopra, sono di riportare in equilibrio la temperatura corporea, generare un rilassamento incredibilmente profondo, rigenerare il sistema nervoso.  Il massaggio con l’acqua riporta alla superficie i dolori rimasti inascoltati nel corpo e i traumi dovuti allo stress. In chi lo riceve, si manifesta una grande consapevolezza del come e perché lo stress agisce nel nostro corpo e nella mente.

Questa consapevolezza apre la porta della guarigione.  

 

 

Orario: 9:30 – 17:30 con pausa pranzo

Per iscrizioni e informazioni  alida.daldegan@sunrise.ch   

tel. +41 (0) 76 390 69 08

 

CORSI SETTEMBRE - DICEMBRE 2024

CORSI SETTEMBRE - DICEMBRE 2024 - Ayurveda Monaci Erranti

 

  • TRATTAMENTO PICHU, GLI IMPACCHI CON L'OLIO -  Data Modificata  7 e 8  SETTEMBRE - TORINO

 

  • MASSAGGIO AYURVEDICO MONACI ERRANTI   1,2,3,4 NOVEMBRE - TORINO 

 

  • AREE DI RIFLESSOLOGIA, APPROFONDIMENTO DEL TRATTAMENTO MONACI ERRANTI     7 e 8 DICEMBRE - TORINO

 

Per l'approfondimento dei seminari consultate la pagina del menu a lato

"Corsi e Stage anno 2024" o cliccare sul link sotto riportato

http://www.ayurvedamonacierranti.com/1/corsi_e_stage_anno_2024_4511026.html 

 

 

Sede dei corsi nell’anno 2024

 Adi Shakti

 Via Villa della Regina 13a

10131 - Torino - Italia