Home » Corsi e Stage » Il Cuore del Massaggio Ayurvedico - Rasayana per la bellezza

Il Cuore del Massaggio Ayurvedico - Rasayana per la bellezza

Il Cuore del Massaggio Ayurvedico - Rasayana per la bellezza - Ayurveda Monaci Erranti

DATE: 1 fine settimana nel      2018

29 e 30 settembre

 

 

Rasayana per la bellezza

Trattamento ringiovanente da proporre in sequenza, dedicato al recupero della bellezza e della forma.

Adatto dopo il parto o ogni volta che percepiamo di avere perso la nostra naturale bellezza.

Non c’è nessun altro trattamento che possa dare risultati così incredibili …

Bellezza: un fatto esteriore? La bellezza, secondo l’Ayurveda, fiorisce da uno stato di salute psicofisica. Non è qualcosa che si può raggiungere o migliorare semplicemente applicando una crema sul viso o indossando un nuovo abito. Il trattamento completo richiede, sì, quattordici giorni consecutivi di massaggio, ma anche con un solo trattamento si potrà sperimentare che bellezza e grazia sono il riflesso tangibile del proprio benessere. L’olio adatto a questo tipo di trattamento è il Balatailam, un olio tradizionale della farmacopea indiana, particolarmente indicato per la bellezza della pelle: nutre profondamente il derma di tutto il corpo donandogli armonia e leggerezza. Diversamente può essere usato anche solo l’olio di sesamo, oppure oli profumati con caratteristiche specifiche adatte ai problemi e alle esigenze di ogni singola persona.

 Il massaggio vero e proprio inizia dalla schiena e la colonna vertebrale. È qui che ‘lavora’ tutto il sistema nervoso e sono dormienti le energie sottili dell’ayurveda. È la base della giovinezza e della bellezza. Grazie all’attenzione data a questa parte del corpo, le forze vitali fluiranno per molto tempo. In questo modo, l’intero organismo ne è stimolato e rivitalizzato. Il corpo mette in atto tutte le potenzialità che ha per migliorarsi, ritrovare la giusta forma. L’energia vitale andrà ad agire là dove corpo, mente e anima ne hanno più bisogno.

“Le immagini della pittura e della poesia, della danza e della scultura indiane, sono fotogrammi, icone, dell’arte medica ayurvedica. Trasmettono sempre bellezza, dolcezza e rilassamento nel contempo.

Lo avete mai notato?

Avete mai osservato l’arte cosi? Per quale motivo una statua sacra è in grado di trasmettere pace?”.

Questo antichissimi trattamento ringiovanente dedicato alla bellezza, che ci è pervenuto dalla saggezza e sapienza della tradizione dei Monaci Erranti, potrà farci sperimentare cosa significa veramente bellezza; non quella formula che ci vuole tutte e tutti uguali!

 

Dove: Sede dell'Associazione- Via Tremozza di Sotto, 20 - 6582 Pianezzo

Orario: 9:30 – 17:30 con pausa pranzo

Per iscrizioni e informazioni   alida.daldegan@sunrise.ch    

tel. +41 (0) 76 390 69 08