Home » Cure e Corsi in India » Chi Siamo โ€“ Sree Sankara

Chi Siamo โ€“ Sree Sankara

6 Immagini

 

Sree Sankara Ayurveda

L’Ayurveda, che significa letteralmente “Conoscenza della Vita”, è probabilmente la più antica medicina che l’uomo abbia mai conosciuto. Fonda le sue antiche radici nella natura, ma subisce importanti evoluzioni nel corso dei millenni grazie agli studi condotti dai Saggi, determinati a portare alla luce i segreti custoditi della Natura al fine di curare le sofferenze del genere umano.  Sostiene che la vita debba essere condotta in armonia con le leggi di Madre Natura ed offre i rimedi adatte all’uomo che decide di non rispettare tali leggi. Non si limita a curare il corpo, ma va molto oltre cercando di creare l’armonia nei 3 diversi livelli umani: corpo, spirito e mente per raggiungere la completa realizzazione e beatitudine anche in questa vita.

E’ sulla base di questa filosofia della Salute che nel 1975 fu fondata Sree Sankara Ayurveda Vaidyasala in Changanacherry, Kerala dal Dott M.S. Chandrasekharan Nair, importante esperto di Ayurveda, membro della Facoltà di Ayurveda all’università del Kerala e membro del Comitato Consultivo del Governo.

I 4 figli M.C.Mohanachandradas, Dr M.C.Rajachandradas, M.C.Balachandradas and Dr M.C.Vijayachandradas hanno assimilato tutta la sua saggezza pratica ed ereditato la leggendaria dedizione seguendo le sue orme. Ognuno di loro ha dato il suo prezioso supporto in base alla propria professionalità, introducendo i principi del moderno management in organizzazione, ampliando il raggio dei servizi offerti e identificando nuove location da destinare alla ricerca.  I loro sforzi congiunti hanno conferito una maggiore visibilità alla Sree Sankara Ayurveda Vaidyasala facendole guadagnare un posto d’onore nella mappa del Servizio Sanitario Mondiale.

 

Management

M.C.Balachandradas : Direttore Generale

Ha collaborato con il padre e fondatore M.S. Chandrasekharan Nair per la realizzazione del sogno Sreesankara sin dal 1975, quando all’età di 21 anni consegue la laurea in economia e commercio e dà avvio alla sua leadership ora giunta alla quarta decade. Grazie al suo operato la clinica è divenuta una delle industrie ayurvediche più importanti del Kerala ed ha guadagnato il Rashtreeya Ekata award nel 1999 per aver promosso l’Ayurveda antica scienza e conoscenza indiana.

M.C.Mohanachandradas: Responsabile

E’ il consulente capo della Clinica per tutto ciò che concerne le preparazioni ayurvediche; il segreto della loro ottima qualità nasce infatti dalla fusione tra le competenze acquisite grazie alla professione di ingegnere e le conoscenze sull’ayurveda ereditate dal padre.  In qualità di membro Senior, sta sfruttando la sua sapienza per guidare il gruppo verso una sempre più forte struttura, puntando sui prodotti che sono ora divenuti punta di diamante della clinica.

 

Latha Mohan: Responsabile

Il suo supporto è la parte fondamentale per il raggiungimento dell’atmosfera familiare che si respira oggigiorno nella Clinica. Oltre ad essere uno dei membri più attivi del consiglio manageriale, la Sig.ra Mohan è la nipote di shri Mannathu Padmanabhan, rinomato riformatore della società Keraliana.

M. Sankarankutty : General Manager

Giovane studente del Master in Business Administration dall’Università del Galles, è il potenziale prossimo leader. E’ la persona che si occupa di dirigere e sostenere lo sviluppo delle nuove modalità di preparazione dei medicamenti presso la Medicine Manufacturing Unit di Sree Sankara.  Le sue ampie conoscenze e l’eccellente preparazione accademica, stanno elevando al massimo gli standard dei prodotti di Sree Sankara riuscendo anche a venderli fuori dai confini Indiani. Fa parte della terza generazione di Shri Vaidhyakalanidhi M.S.Chandrshekharan Nair e della quarta generazione di Mannathu Padmanabhan.

 

Dottori

Dott. Rajachandradas: Primario e Direttore

Il Dott Rajachandradas è oggigiorno un rinomato Medico Ayurvedico e deve la sua formazione al padre, nonché fondatore della Clinica Sree Sankara, Vaidyakalanidhy M.S.Chandrasekharan ma anche agli studi condotti all’università del Kerala.  Grazie al passaparola dei pazienti curati grazie i suoi rimedi, la sua fama è cresciuta in maniera esponenziale anche fuori dai confini Indiani. Gli ospedali Ayurvedici del gruppo Sree Sankara hanno un record nella cura di malattie gravissime come artriti reumatoidi, paralisi, paresi facciali, sclerosi multipla, spondilite anchilosante, malfunzioni cerebrali o malformazioni alla spina dorsale. Un servizio medico composto da dottori altamente qualificati e preparati è disponibile ventiquattrore su ventiquattro e trattamenti specifici tra cui il panchakarma vengono giornalmente somministrati con particolare attenzione.

Dott.Vijayachandradas: Soprintendente Medico e Responsabile

E’ un medico ayurvedico molto preparato e sta ottenendo il riconoscimento accademico dall’Università del Kerala. Ha una grande esperienza sul campo, ma anche un’importante eredità di conoscenze dal padre Vaidyakalanidhy M.S.Chandrasekharan nair e dal fratello Dr Rajachandradas. E’ famoso per la sua eccellenza nella cura di malattie croniche, per il modo di trattare con i pazienti, per le conferenze e articoli su erbe e sui massaggi ayurvedici. Alcuni dei suoi libri possono essere trovati tradotti anche in Europa.

Dott.S.Sooraj: Direttore medico

Figlio del Dott. Dr Surendran e della Dott.sa Chandrika entrambi impiegati presso il centro Ayurvedico del governo Keraliano, il Dott. Sooraj è senza dubbio un grande esperto di medicina Ayurvedica da circa 20 anni e uno stimato insegnante universitario. La sua direzione medica è il punto di forza delle Cliniche in Delhi e Sree Sankara Gardens.

 

Dott.ssa Saraswathy Mohan: Vice Direttore

La Dott.ssa Saraswathy è molto conosciuta e stimata per il suo impegno verso la medicina Ayurvedica. E’ la nipote di M.S.Chandrasekharan. Dopo aver completato gli studi inizia la carriera come medico ayurvedico con speciale attenzione alla ricerca sulle cure di Bellezza. Deve molta della sua fama sia alle apparizioni nei media come esperta Chirurgo estetico sia alla gara di bellezza Miss Kerala cui partecipò nel 1995 e che la vide vincitrice; oggi è una stimata professoressa e Dottoressa di medicina Ayurvedica e tiene workshop sulle terapie di bellezza alla Clinica Sree Sankara Garden.