Home » Corsi e Stage - old » Il Cuore del Massaggio Ayurvedico - Massaggio Viloma ( energizzante )

Il Cuore del Massaggio Ayurvedico - Massaggio Viloma ( energizzante )

Il Cuore del Massaggio Ayurvedico - Massaggio Viloma ( energizzante ) - Ayurveda Monaci Erranti

DATE:   da definire

 

 

 Viloma

Questo massaggio è denominato Viloma, ovvero un massaggio che si pratica dal basso verso l’alto concordemente alla circolazione venosa.

 E’ un massaggio molto energico che si esegue su tutto il corpo con movimenti profondi e dal ritmo sostenuto, partendo dai piedi e salendo verso la testa.

 Lo scopo è  di muovere i fluidi e convogliare le tossine verso i punti di scarico ottenendo così  una profonda azione disintossicante dell’organismo.

 Si apprenderà come effettuare manovre specifiche e lavorare in profondità nelle masse muscolari e nelle articolazioni.

 L’effetto di questo massaggio si manifesta con una funzione decontratturante e molto efficace sulle masse muscolari e il sistema nervoso; la circolazione sanguigna e della linfa saranno fortemente stimolate.

 Impareremo a indurre una sensazione di profondo rilassamento e allo stesso tempo a generare un rinnovato vigore energetico.

 Imparerete a valutare i benefici e le indicazioni di questo massaggio che ha la virtù di essere fondamentalmente tridoshico, ovvero adatto a tutte le costituzioni, a condizione che lo squilibrio dei dosha non sia tale da indurre gravi patologie. Esamineremo indicazioni e controindicazioni.

 Vedremo come se ricevuto il mattino, regala una carica di energia e rilassamento che perdura tutto il giorno e nei giorni seguenti e come sia un trattamento molto efficace per l’eliminazione delle tossine, per chi ha una digestione difficile, per chi non si rilassa facilmente, per chi fa sport e per chi conduce una vita sedentaria.

  La tecnica unica di riflessologia ayurvedica fornisce al terapeuta gli strumenti per conoscere a pieno la storia fisica, psichica e dell’anima del paziente. Con questo strumento il massaggiatore può rilevare nella persona le memorie cellulari che ancora trattengono dolore e malattia. Così come può diagnosticare con largo anticipo l’insorgenza di futuri squilibri della costituzione che conducono alla malattia. L’intervento terapeutico acquisisce così la caratteristica fondamentale dell’ayurveda: la prevenzione.

 Imparerete a preparare, secondo la tradizione  ayurvedica dei Monaci Erranti, un olio adatto per praticare questo massaggio.

 

Orario: 9:30 – 17:30 con pausa pranzo

Per iscrizioni e informazioni   alida.daldegan@sunrise.ch    

tel. +41 (0) 76 390 69 08