Home » Corsi e Stage - old » Il Cuore del Massaggio Ayurvedico - Trattamento Rasayana ringiovanente

Il Cuore del Massaggio Ayurvedico - Trattamento Rasayana ringiovanente

Il Cuore del Massaggio Ayurvedico - Trattamento Rasayana ringiovanente - Ayurveda Monaci Erranti

DATE: Da definire

 

 

Rasayana ringiovanente

 "E’ chiamata scienza dei rasayana quella conoscenza che ripristina la giovinezza, che promuove longevità, intelligenza e forza e che è in grado di curare i disordini." – Sushruta Samhita, sutra 1.10

 

Le grandi encicolpedie mediche della storia dell'ayurveda, quelle di Susruta e Caraka definiscono le pratiche di Rasayana come: "ciò che ripristina l'età giovane".

 

La logicità del pensiero indiano è qui evidente, infatti non avrebbe senso allungare la vita di un anziano senza riportare indietro l'orologio biologico. Si parla anche di due fasi successive: prima l'individuo ritorna giovane e poi mantiene per lungo tempo la giovinezza...

 

Questo trattamento Rasayana di massaggio ayurvedico, appartiene alla tradizione  ayurvedica Monaci Erranti. E’ un trattamento di ringiovanimento quasi miracoloso; profondo, capace di modificare le forme del corpo, la struttura della pelle, ringiovanire la persona e regalarle nuove energie. Le facoltà mentali ringiovaniscono moltissimo ed è anche estremamente adatto al dopo parto per riequilibrare il sistema ormonale tutto e recuperare una forma fisica splendente.

 

E' un trattamento di 14 giorni consecutivi che si può ricevere tranquillamente nel luogo dove si vive, senza dover abbandonare necessariamente le attività del quotidiano. E' la clinica di salute e ringiovanimento ayurvedico che si può trovare vicino alla propria casa, senza dover andare dall'altra parte della terra... E' quindi una grande opportunità questa, per riappropriarsi della salute e delle energie che talvolta nella vita, naturalmente, o per malattia, vengono meno. E' particolarmente adatto per chi desidera riacquistare una forma fisica e mentale eccellente dopo un periodo di stress o malattia. Si può accompagnare il trattamento con una dieta personale leggera che aiuti il corpo e la mente a liberarsi dalle tossine, la pratica dello yoga e del pranayama possono moltiplicare ulteriormente gli effetti benefici del rasayana, così come la recitazione dei mantra.

 

Per tutti noi, ricevere il trattamento di massaggio Rasayana significa fermare il processo d’invecchiamento e ringiovanire a livello cellulare. E’ una terapia di ripristino e di stabilizzazione della giovinezza. Ideale da proporre inoltre , durante i cambi di stagione, dove naturalmente il corpo e la mente hanno bisogno di disintossicarsi. In questi periodi dell'anno molte persone si sentono appesantite, stanche, svogliate, talvolta tristi... Questo trattamento di ringiovanimento farà davvero miracoli e tutti se ne accorgeranno.

 

Gli operatori ayurvedici, le cliniche naturali di recupero del benessere e i singoli operatori, potranno proporre questo trattamento ai loro pazienti e amici e constatare rapidamente, risultati altrimenti non immaginabili. 

 

Orario: 9:30 – 17:30 con pausa pranzo

Per iscrizioni e informazioni   alida.daldegan@sunrise.ch    

tel. +41 (0) 76 390 69 08