Home » Corsi e Stage - old » Il Cuore Del Massaggio Ayurvedico - UBATAN: "Pelle di Luna"

Il Cuore Del Massaggio Ayurvedico - UBATAN: "Pelle di Luna"

Il Cuore Del Massaggio Ayurvedico - UBATAN: "Pelle di Luna" - Ayurveda Monaci Erranti

  Data: da definire

 

 UBATAN “PELLE DI LUNA” 

 

Ubatan è un antichissimo trattamento ayurvedico che rigenera e purifica il corpo, rende la pelle morbida, brillante, luminosa. "Ubatan dona pelle risplendente come risplende la luna nelle notti di luna piena". La tradizione ayurvedica indica questo trattamento come adatto al sollievo immediato di alcune delle infiammazioni della pelle, tra le quali: psoriasi, eczema ed acne.
E' un trattamento che può essere facilmente praticato anche come automassaggio e peeling naturale.
Questo corso, oltre alla tecnica di massaggi, insegnerà a preparare e utilizzare diversi composti basati su elementi quali pasta di sandalo, farine di legumi, essenze, polvere di Ibiscus, frutti e fiori.

Il termine Ubatan indica tutte le farine di cereali e di legumi che venivano e vengono utilizzate nella pratica medica Ayurvedica per detergere e nutrire la pelle ed i capelli. Queste farine inoltre, sapientemente mescolate con oli, erbe, latte, yogurt, fiori ecc., hanno il potere, se applicate sul corpo con tecniche particolari di massaggio, di riequilibrare Vata, Pitta e Kapha. La pratica di Ubatan migliora la circolazione linfatica e sanguigna. Milioni di pori vengono puliti e riaperti permettendo all’organo più ampio che possediamo (la pelle), di espellere gli scarti metabolici. E’un peeling naturale ma anche un massaggio profondo, dalle proprietà nutritive e rinvigorenti.

Ubatan si può utilizzare tutte le volte che si inizia un trattamento disintossicante perché come abbiamo già detto sopra, permette il miglior “funzionamento” dell’organo pelle, preparando quindi il corpo a ricevere, nel miglior modo possibile, altre sostanze curative che verranno applicate. Contemporaneamente permette alle tossine di trovare una via d’uscita attraverso i pori aperti. Pratica semplice e salutare con la quale si può iniziare, per esempio, un ciclo termale. Ubatan si prescrive anche per riportare equilibrio e nutrimento a tutti gli strati cutanei. E’ un trattamento che dona pelle e occhi luminosi come la luna, il risultato è davvero sorprendente!

 Non è un trattamento di bellezza, è un trattamento che dona bellezza! …… perché bellezza e grazia secondo l’Ayurveda sono il riflesso del proprio benessere, di un corpo in salute e di una mente tranquilla e serena.

 Il Corpo sarà trattato con fiori profumati, oli esotici, paste di legni e spezie, latte, yougurt, miele.

 

Orario: 9:30 – 17:30 con pausa pranzo

Per iscrizioni e informazioni  alida.daldegan@sunrise.ch   

tel. +41 (0) 76 390 69 08